Sprezzanti della legge, audaci persino un po’ gradassi. Sono adolescenti ribelli, giovani che si sentono forti e padroni del mondo e che non temono nulla fino a che..
Si inizia con piccoli crimini: furti, guida in stato di ebbrezza, risse e possesso di stupefacenti.
Tentare di salvare le loro vite, strappandole al fascino del male può essere un tentativo disperato, a volte estremo. Negli Stati Uniti esiste un programma di recupero per questi giovani che li costringe a trascorrere alcuni giorni nelle prigioni di massima sicurezza americane. In questi luoghi inospitali, anche il più duro fra di loro si rende conto della drammatica realtà della vita in galera.
Parte su Crime Investigation la seconda stagione di Giovani a Rischio con Luisella Costamagna, la serie innovativa che segue da vicino il programma di recupero dei giovani dall’inizio fino alla fine. Dieci episodi, dieci diverse prigioni e in ognuna, tante storie diverse. Partendo da quella di Raven, membro di una terribile gang femminile, costretta a un faccia a faccia diretto con il terribile destino di altre donne criminali come lei; fino ad arrivare alla tragica scoperta di Robert, giovane piromane, finito nella stessa prigione in cui lavora la madre, Luisella Costamagna svela una nuova frontiera del crimine, esplorando alcune delle più dure e contraddittorie realtà della gioventù americana.
Tra lacrime, liti e testimonianze dirette degli stessi prigionieri, Giovani a Rischio con Luisella Costamagna offre uno sguardo esclusivo non solo sui giovani e sul difficile rapporto con le loro famiglie, ma anche sugli stessi prigionieri e la loro intimità. Ma questi giovani riusciranno davvero a salvarsi?
Scopritelo con Crime Investigation..

GIOVANI A RISCHIO con Luisella Costamagna - I nuovi episodi - Promo ufficiale
GIOVANI A RISCHIO: LUISELLA COSTAMAGNA RECONTA 4
GIOVANI A RISCHIO: LUISELLA COSTAMAGNA RECONTA 5
GIOVANI A RISCHIO CON LUISELLA COSTAMAGNA