Ci sono ragazzi che hanno perso la speranza e credono che la vita da criminale sia la loro unica scelta. Ma non è così. Si può cambiare, si può tornare indietro, non è troppo tardi per ricominciare.

Negli Stati Uniti esiste un programma di recupero per i giovani che li costringe a trascorrere alcuni giorni nelle prigioni di massima sicurezza americane. Sperimentare la dura vita del carcere è un modo per dissuaderli, per convincerli ad abbandonare la strada del crimine.

Su Crime Investigation tornano i nuovi episodi di Giovani a rischio, la serie che segue da vicino il programma di recupero dei giovani criminali americani. Tredici episodi, tredici diverse prigioni e in ognuna, tante storie diverse. Partendo da quella di Akira, una quattordicenne incapace di controllare la sua rabbia dopo la morte del padre; fino ad arrivare a Corey, che a soli diciassette anni è giù un esperto ladro d’auto.

Tra lacrime, liti e testimonianze dirette degli stessi prigionieri, Giovani a Rischio offre uno sguardo esclusivo non solo sui giovani e sul difficile rapporto con le loro famiglie, ma anche sugli stessi prigionieri e la loro intimità. C’è chi ha impara la lezione e chi, invece, sente di non potersi più sottrare al crimine.

Le celle inospitali, la rabbia dei detenuti, la dura realtà della prigione: quanti di loro torneranno sulla retta via? Scopriamolo su Crime Investigation!