Il programma: 

Ci sono crimini apparentemente irrisolvibili. Nessun sospetto, nessun testimone, tante volte persino nessun movente a eccezione di un oggetto apparentemente insignificante come un filo di lana o un pezzetto di carta. Quel piccolo dettaglio può cambiare tutto. Può rappresentare il cuore pulsante dell’indagine, può trasformarsi nella voce stessa della vittima che urla “trova il mio assassino!”
Ci sono crimini apparentemente irrisolvibili e prove schiaccianti, che li risolvono per sempre.
Esiste il delitto perfetto? Negativo.
O almeno questo è ciò che crede Robbie Coltrane, attore scozzese celebre per aver interpretato il gigante Hagrid nella saga di Harry Potter. Dopo una carriera in cinema e televisione, all’insegna dei ruoli più svariati tra cui anche quello del detective e psicologo criminale, Robbie Coltrane indaga su casi reali e lo fa proprio su Crime+Investigation.

Arriva la serie investigativa Robbie Coltrane: la prova schiacciante otto episodi in cui, attraverso precise ricostruzioni e interviste agli investigatori che hanno seguito il caso, Robbie Coltrane veste i panni del detective e tenta di riannodare tutti i fili smagliati dei casi più complessi di cronaca nera. Chi era la vittima e cosa gli è accaduto?
Riesaminando tutti gli indizi, i possibili moventi e i possibili complici, Robbie Coltrane segue le indagini degli investigatori alla ricerca della prova schiacciante che ha permesso di incastrare il colpevole.
Perché alla fine è tutta una questione di prove: anche quando la polizia sa esattamente contro chi puntare il dito, una condanna è impossibile senza una prova schiacciante. Ripercorrendo i casi che sembravano irrisolvibili, Robbie coltrane: la prova schiacciante permette di seguire, come nel migliore dei racconti gialli, ogni singolo passaggio dell’investigazione tenendoci incollati al caso fino alla sua conclusione.

Otto episodi, otto enigmi cui trovare soluzione. Un percorso pieno di vicoli ciechi, prove false e depistaggi tra i quali Robbie Coltrane saprà guidare lo spettatore alla scoperta della verità.