Il programma: 

Ogni detective ne ha uno, un caso che lo spinge al limite. Un caso così intricato da diventare qualcosa di personale, una sfida con se stesso. Trovare l’assassino e metterlo con le spalle al muro diventa una ragione di vita, un’ossessione dalla quale è impossibile sfuggire.

“C’è un misterioso legame tra la vittima e il suo detective”. E’ così che inizia Real Detective, la serie che esplora alcuni dei casi che hanno fatto letteralmente impazzire i migliori detective americani. Otto episodi, otto storie vere e un cast d’altissimo livello tra cui spiccano Michael Madsen (Kill Bill), Brendan Fehr (CSI Miami) e Tahmoh Penikett (Battlestar Galactica).

Attraverso ricostruzioni dal taglio cinematografico, alternate ad interviste ai veri detective e ai testimoni che li hanno aiutati, Real Detective ripercorre ogni singolo aspetto del caso che più di tutti ha cambiato la vita del suo detective: dal ritrovamento della vittima, fino alla sua risoluzione.

Veri e propri rompicapo, cui alcuni investigatori hanno votato la loro esistenza, trasformandoli in vere missioni, realizzazioni personali. Ostinazione, ossessione e determinazione, sono questi gli ingredienti che hanno alimentato i loro pasti e che li hanno portati a non mollare mai anche a dispetto del tempo.

REAL DETECTIVE - Ogni domenica