Il programma: 

1993, Mt. Carmel Ranch, Waco, Texas: questa l’ambientazione di una delle tragedie più tristemente note della cronaca americana.

Per 51 giorni le forze di polizia assediano e cercano di espugnare il ranch dove il predicatore David Koresh si è barricato con i suoi seguaci per sfuggire alla cattura. Alla fine sarà un tragico evento a porre fine all’accerchiamento: un incendio dilagante causerà la morte di 82 persone e porrà fine al blitz.

Da Domenica 18 Marzo, alle 22:55, lo speciale in due parti ripercorrerà la storia di Koresh e della sua setta fino al giorno d'oggi, parlando dei "Davidiani" che seguono ancora le sue orme e tentano di ripristinare il loro ordine in vista dell’Apocalisse.

Testimonianze e interviste con i sopravvissuti del Ranch Mt. Carmel, alcuni dei quali non hanno mai parlato in pubblico prima d’ora, così come famiglie, amici e ufficiali che hanno presenziato l’operazione, si intrecceranno con alcune ricostruzioni cinematografiche, per ricomporre la storia della tragedia di Waco e raccontare la deriva che i culti religiosi possono prendere.

IL PROFETA DELLA MORTE - Promo - Seconda parte
IL PROFETA DELLA MORTE - Promo - Prima parte
IL PROFETA DELLA MORTE - Da Domenica 18 Marzo alle 22:55