Il programma: 

Spesso la chiave per risolvere un delitto si nasconde nei risvolti più inaspettati: in queste tredici storie la soluzione del caso arriva grazie alle telecamere a circuito chiuso.
Oggi i sistemi di videosorveglianza sono ovunque e sempre più spesso è grazie alle loro registrazioni che i colpevoli più insospettabili vengono incastrati e i casi più apparentemente irrisolvibili vengono ricostruiti.
Tredici episodi, tredici storie in cui la telecamera ha catturato quell’attimo, quel dettaglio, quel gesto senza il quale casi intricatissimi sarebbero rimasti irrisolti e i colpevoli impuniti.

Grazie ai filmati originali che hanno portato alla risoluzione dei casi, alle ricostruzioni drammatiche e alle testimonianze di investigatori e familiari delle vittime, Delitti a Circuito Chiuso risolve alcuni di casi di omicidio che sembravano destinati a restare irrisolti.

I testimoni non sono tutti in carne ed ossa: le telecamere sono spettatrici silenziose e invisibili. E tu? Sei sicuro di non essere osservato?